to top

Pitti Bimbo 78, le tendenze del prossimo autunno inverno 2014-2015

Il Pitti è specchio dei tempi anche quando la moda in questione è quella dei più piccoli. Si è chiusa a Firenze la 78 edizione di Pitti Bimbo, con segnali di cauto ottimismo, perché se è indubbio che il mercato italiano soffre, i compratori esteri, Russi, Emirati Arabi, America e Cina in prima fila, trainano il Made in Italy. Cui si aggiungono i raffinati compratori Coreani e Giapponesi.

Con  450 collezioni, il suo ricco calendario di sfilate ed eventi speciali in Fortezza da Basso e in città, presentazioni, happening e aperture di nuovi punti vendita, Pitti Bimbo si conferma il punto di riferimento del mondo della moda bimbo sulla scena internazionale. Noi dello staff di Anna Meglio siamo stati al Pitti Bimbo, ed ecco suggestioni  e tendenze da tre brand che amiamo moltissimo: Twin Set by Simona Barbieri, Il Gufo e Aston Martin.

La collezione autunno inverno 2015 Twin Set Girl trae ispirazione dagli anni ’50, non solo nella loro veste bon tone, ma anche rockabilly. Ecco quindi il pizzo, codice stilistico della casa di moda sempre presente nelle collezioni Twin Set, ma anche la gonna a ruota che è stata reinterpretata in pelle, proposta e sdrammatizzata grazie all’accostamento con t-shirt in pizzo per valorizzarne l’anima eclettica.

E poi una novità: i fuso’ sono stati sostituiti da un capo ormai dimenticato, gli shorts, che nei primi anni del 900 venivano indossati sotto gli abiti. Insomma i famosi “mutandoni” della nonna sono stati reinterpretati da Twin Set in una nuova versione molto glam per essere indossati sotto gli abiti e le maximaglie a coronamento del look. Infine bianco, nero e total red si confermano come i must della prossima stagione invernale.

Twin-Set-Girl-Pitti-78

I bambini vestono da bambini con Il Gufo. Le collezioni de Il Gufo hanno dei caratteri solidi e costanti nel tempo. Uno stile riconoscibile ed apprezzato dai clienti. Ecco perché la collezione del prossimo inverno non rivoluziona il passato, ma lo riprende e lo rielabora con tinte nuove. Il grigio ed il beige non mancano mai, ma si accostano a colori brillanti e vengono rinnovati nelle nuances. Anche il tartan è stato ripreso e riproposto, ma in chiave sportiva ed è stato acceso con dei toni di giallo acido. Colori polverosi come il verde muschio, rosa malva, azzurro denim che vengono mescolati a toni più vivi che riaccendono i dettagli dell’abito. Rispetto all’adulto il bambino nn accetta il vestito scomodo ecco perché viene effettuata un’attenta ricerca stagione dopo stagione ecco perché anche i capi più continuativi vengono rimessi in discussione. Infine caldi piumini e capi in neoprene floccato.

Il-Gufo-Pitti-78-bimba-rosa

Aston Martin, brand dallo stile decisamente british, ha lanciato in occasione del Pitti Bimbo 78 la linea Layette integrando così nelle sue proposte i capi da corredo come per esempio le copertine da culla. Punto forte della collezione Aston Martin è il capospalla proposto in una vasta gamma di prodotti che spaziano dalla piuma d’oca, alle pellicce per finire con il cashemere.

Aston-Martin-capospalla-mul

Leave a Comment

})(jQuery)