La salvaguardia dell’ambiente attraverso l’abbigliamento di qualità è un tema che ci sta molto a cuore e che abbiamo già affrontato nel nostro “FocusOn Primavera/Estate 2016”, presentandovi alcuni brand internazionali molto in vista nel mondo della moda Baby, Junior e Teenager che da tempo abbracciano con profonda passione questa nobile causa. Ma nessuno fino ad ora ci aveva stupito e meravigliato come Frugoo, un marchio made in Italy che ha voluto dare un’impronta educativa e fiabesca alle proprie linee di abbigliamento bebè, bambino e bambina.
Un progetto moderno, innovativo, originale, perfino multimediale e soprattutto di altissima qualità che noi di annameglio.com vogliamo presentarvi, delineando anche i tratti principali della nuova ed interessantissima collezione Primavera/Estate 2016.
Frugoo Baby nasce con l’intento di non creare semplici indumenti da indossare, ma di inventare un gioco nuovo che potesse vestire i più piccoli educandoli al rispetto per gli animali in modo divertente ed interattivo. Da questa idea sono nate meravigliose collezioni di assoluta eccellenza stilistica che hanno scosso il vecchio e statico approccio all’abbigliamento per bambini, distinguendosi per alcune caratteristiche davvero uniche, scopriamo quali! La caratteristica principale che salta all’occhio osservando le collezioni firmate Frugoo è la presenza ricorrente di 4 simpatici personaggi, i quali animano le vivaci stampe e le fantasiose applicazioni di t-shirt, felpe e abiti. Si tratta di quattro animaletti di specie a rischio disegnati con tratti molto semplici per non sbilanciare le linee pulite dei capi, ma dall’aspetto buffo e un po’ goffo tipico dei cuccioli e quindi in perfetta sintonia con i nostri bebè.
A prima vista potrebbe sembrare tutto abbastanza nella norma, ma questi quattro teneri personaggi sono anche i protagonisti di divertenti giochi e favolette multimediali appositamente inventati per le collezioni, in modo da dare la possibilità a genitori e bambini di giocare e di divertirsi insieme attraverso il moderno concetto di intrattenimento educativo “edutaiment”. Per accedere a questi contenuti interattivi basta inquadrare con smartphone o tablet l’immagine riportata sul cartellino Frugoo per attivare immediatamente la funzione Realtà Aumentata.
La nuova collezione Primavera/Estate 2016 firmata Frugoo “è un concentrato di Istinto, Esperimento e Desiderio”, così è stata definita dagli stilisti di questo innovativo brand italiano. Lo spirito di innovazione, di minimalismo e di comfort resta immutato, ma questa volta si aggiunge una colorata novità ad impreziosire ancor di più abitini, t-shirts, bermuda, camicette e gonne. Nuovi e vivaci colori si mescolano armoniosamente alle classiche tonalità naturali creando divertenti e inediti accostamenti che rovesciano il concetto di vestirsi per sovrapposizioni, consentendo di sfruttare al massimo i capi della collezione firmata Frugoo sia in primavera che in estate. Il tutto è reso impeccabile dall’altissima qualità dei tessuti utilizzati, che donano tanta morbidezza e fluidità alle forme.
La nuova collezione bambino e bambina firmata Frugoo per la stagione Primavera/Estate 2016 veste con stile i giovanissimi in qualunque occasione, dalla più impegnativa al daywear. Noi di annameglio.com ne siamo innamorati e vi assicuriamo che c’è ancora tantissimo da scoprire di questa meravigliosa collezione, quindi perché non date un occhiata sul nostro shop-online? Troverete tante magnifiche idee per vestire i vostri figli con il meglio della moda Baby, Junior e Teenager.
Continuate a seguirci, tante altre fashion news sono in arrivo sul nostro blog.
Stay Tuned!!!