to top

Un incontro con…Mamme a Milano

E’ con vero piacere che vi raccontiamo l’incontro che abbiamo avuto con Mammeamilano.com, network di mamme milanesi metropolitane 🙂

Noi dello staff di Anna Meglio infatti ci siamo innamorati di loro e della loro piattaforma, dedicata al mondo dei bambini e delle loro famiglie, con molti dettagli, informazioni, suggerimenti ed eventi per una vita da perfetta mamma 2.0.

Questo progetto è nato nel 2008, come “Mamme del Parco Pagano”, con l’idea di offrire alle mamme la possibilità di ritrovarsi e confrontarsi in uno spazio virtuale, proprio come avviene sulle panchine dei parchi, mentre i bambini giocano. L’obiettivo era quello di migliorare la realtà quotidiana, dalla scuola, agli spazi comuni di gioco e di ritrovo.

Ovviamente da allora il sito ha fatto molta strada, ci raccontano Valentina e Giuliana, ed è quindi divenuto Mammeamilano.com: un portale pratico e di facile consultazione dove sono raccolte tutte le iniziative del territorio per le famiglie e i bambini, suggerimenti su eventi al cinema o a teatro, su come vivere la città all’aria aperta, su corsi, laboratori, scuole e campus estivi. All’interno del blog è anche presente un’area dedicata a riflessioni sull’essere genitore ed una su consigli legati alla salute. Infine da segnalare la possibilità di inserire annunci (baby sitter, aiuto compiti, cerco/offro secondhand).

Insomma un’informazione capillare e mirata ai bambini e family friendly di comune interesse, cui contribuiscono e continuano ad unirsi nuove mamme. Non restava quindi che una domanda, anzi un consiglio da chiedere a queste fantastiche mamme: “se a maggio dovessimo tornare per trascorre un weekend a Milano, cosa ci consigliereste di fare con i nostri bimbi?”

“Noi consiglieremmo a chi viene a Milano con i bambini di fare tappa al MUBA, il Museo dei Bambini, dando prima un’occhiata al sito www.muba.it per vedere cosa c’è in agenda per il periodo desiderato e prenotare magari una delle bellissime attività creative che il Museo offre ai bambini di tutte le età!”.

Potete seguire le Mammeamilano anche su Facebook, Twitter e Pinterest  🙂

MaM_testata_sito

 

 

 

Leave a Comment

})(jQuery)