Stile ricercato ed ecosostenibilità, un binomio affascinante ma ancora troppo poco presente tra le varie proposte di abbigliamento bambino, nonostante un impegno sempre maggiore da parte di molti brand. L’ecosostenibilità non è un obiettivo di così facile realizzazione come potrebbe sembrare, soprattutto perché risulta molto difficile trovare valide alternative al comfort e alla grande vestibilità di alcuni tessuti prodotti con processi consolidati. Siamo lieti di presentarvi quest’oggi il miglior esempio di moda ecosostenibile per i più piccoli: Stella McCartney e la sua nuova collezione Primavera/Estate 2016 dedicata ai bambini e alle bambine dai 0 ai 14 anni. Si tratta del marchio più attento alla salvaguardia dell’ambiente e degli animali nel fitto panorama internazionale della moda Junior, senza rinunciare assolutamente allo stile e alla bellezza cristallina delle proprie produzioni.
Stella McCartney, fervente animalista e ambientalista, nonché figlia del famosissimo Paul, è una stilista londinese di grande successo e di grande creatività che da sempre supporta la nobile causa ambientale. Ha dato vita ad una linea di abbigliamento di alta gamma, decisamente accessibile, attenta al benessere di bimbi e bimbe, che non utilizza materiali di derivazione animale e che rispetta pienamente i diritti umani nella fase di produzione. Tutto all’insegna di una moda responsabile, onesta e stilisticamente sempre al passo con i tempi.
La nuova collezione Primavera/Estate 2016 firmata Stella McCartney Kids si distingue per le creazioni innovative che vanno dal ready to wear a capi più impegnativi. Una collezione che riesce a condensare in ogni capo tutte le sfumature della bella stagione mescolandole armoniosamente per mettere in risalto di volta in volta la delicatezza dei neonati, la vivacità dei bambini o la spensieratezza dei teenager. Il risultato è una linea di abbigliamento total look dallo stile easy-chic, raffinato ed assolutamente contemporaneo.
La nuova collezione primavera / estate Stella McCartney Kids è una piacevole esplosione di colori, da quelli brillanti come il rosso, il rosa, il blu e il bianco che esaltano il morbido jersey di t-shirts e shorts, a quelli neutri come il verde foglia, il panna e il celeste polvere della fine maglieria in puro cotone o le preziose gonne in tulle. Stupendi effetti cromatici sapientemente abbinati e spesso impreziositi da vivaci fantasie floreali o da simpatiche stampe che contribuiscono a rendere esclusiva e riconoscibile questa fantastica collezione, trasformandosi a volte in veri e propri marchi di fabbrica.
Stella McCartney Kids è un brand che sa cogliere perfettamente i sogni, le fantasie, l’allegria e la grinta di bambini e teenager, realizzando capi di abbigliamento che fanno tendenza in ogni stagione. La nuova collezione Primavera/Estate 2016 ne è la dimostrazione più lampante e rappresenta il risultato di anni di sviluppo di un percorso ecosostenibile unito ad un incessante ricerca stilistica.
Siamo entusiasti di questa collezione che coniuga alla perfezione processi sostenibili ed uno stile ricercato unico ed inconfondibile. Date un’occhiata alla nuove proposte firmate Stella McCartney presto disponibili su www.annameglio.com, o visitando le boutique Anna Meglio di Sora, Frosinone e Fiuggi Terme.
Continuate a seguirci, tante fashion news dal fantastico mondo della moda Baby, Junior e Teenager sono in arrivo sul nostro blog.
Stay Tuned!!!