I designer Dean e Dan Caten hanno ideato una capsule collection a sostegno della fondazione che lotta contro il cyber bullismo. La limited nasce come campagna contro il bullismo ed è stata presentata la prima volta alla Milano Fashion Week di settembre 2017. Un secondo appuntamento, altrettanto importante, è stato l’evento del 1 Novembre alla House of Lords di Londra. Ecco dunque la versione bambino e teen della limited capsule, disponibile a Dicembre nelle boutique Anna Meglio e su www.annameglio.com.
Il cappello baseball nero logo “Be Cool Be Nice” unisex è un elemento fortemente caratterizzante della capsule. Be Cool Be Nice (BCBN) è un movimento globale, creato da un adolescente per combattere il bullismo informatico, di cui un ragazzo su cinque è ormai vittima. È diventata anche una fondazione sostenuta da celebrità, artisti e leader di tutto il mondo che incoraggia l’uso dei social media in maniera positiva a sostegno della convivenza rispettosa di ogni essere umano.
Da non perdere la felpa logo grigio melange, perfetta in ogni occasione casual e disponibile dalla 4 alla 16 anni di età . «Un problema spaventoso che può avere un impatto duraturo e negativo sulle vite dei giovani. Per questo abbiamo progettato la collezione legandosi a un’idea di forza, fiducia e positività», hanno commentato i designer Dean e Dan Caten, fondatori e designer di DSquared2. Coinvolti in prima persona perché vittime loro stessi di bullismo da ragazzi, sono sensibilmente preoccupati da questo problema crudele e diffuso.
La capsule comprende anche le bellissime T-shirt logo icona BCBN manica corta, un vero simbolo fashion a sostegno di questa nobile causa. Tutta la capsule collection è contrassegnata da una speciale etichetta “Be Cool Be Nice” e parte dei profitti di vendita andrà a sostegno della fondazione per sostenere la causa. Come dice lo slogan della collezione: «Kindness is always in style. Join the movement. @becoolbenice».