Il fantastico mondo della moda Junior è da sempre un crogiolo di stili e tendenze in continua evoluzione, il che ci offre la possibilità di ammirare pregevoli collezioni caratterizzate da specifiche peculiarità molto diverse tra loro.
Oggi vogliamo dare risalto ad alcune caratteristiche ben precise: semplicità, creatività e cura del dettaglio. Vogliamo farlo presentandovi una piccola anticipazione della nuova collezione Primavera/Estate 2016 firmata American Outfitters, un giovane e innovativo marchio belga che si distingue proprio per le suddette caratteristiche, curando minuziosamente l’abbigliamento per bambini, bambine e teenager dai 2 ai 16 anni.
American Outfitters, conosciuta anche come AO1976, nasce dall’idea di tre sorelle dalla spiccata personalità creativa e legate da una profonda passione per la moda ereditata dal padre, il quale commercializzava nel suo paese esclusivi capi di abbigliamento di numerosi brands nordamericani. Infatti le collezioni firmate American Outfitters, come suggerisce il nome, sono ispirate a quel gusto familiare tipico della moda Junior nordamericana che ne delinea alcuni tratti, ma ogni volta rielaborate e reinventate seguendo i canoni esclusivi di eleganza e raffinatezza della tradizione europea. Tale approccio, alimentato da tanto talento e perseveranza, dà vita a linee di abbigliamento di altissima qualità e ormai famose in tutto il mondo, fatte di capi semplici e comodi da indossare tutti i giorni, ma sempre dotati di grande originalità e preziose finiture.
“Sobriety is the key, less is more! – La sobrietà è la chiave, via il superfluo!”. È il motto che accompagna American Outfitters fin dalla sua nascita, e la nuova collezione Primavera/Estate 2016 ne è l’esempio più calzante. Va sottolineato che si tratta di un concetto molto difficile da applicare in quanto c’è bisogno di una grandissima competenza nel sapere cosa eliminare, ma per le sorelle Vandemoortele significa soprattutto dare libero sfogo alla loro arte. Questa collezione è infatti un trionfo di linee essenziali squisitamente minimal che si mescolano armoniosamente con stampe originali e fantasie a volte molto ricercate , dando luogo a interessanti combinazioni di colori naturali e tessuti pregiati che esprimono al contempo audacia e delicatezza. Per dare corpo a queste innovative intuizioni sono stati impiegate nobili materie prime di altissima qualità, che sapientemente lavorate si sono trasformate in splendidi capi dedicati alle diverse fasce di età, ognuna curata con specifiche attenzioni. È quindi possibile ammirare vivacissime t-shirt per bambino e bambina, raffinatissimi abiti per ragazzine, fantastici bermuda teenager e tanto altro.
La nuova collezione AO 1976 Primavera/Estate 2016 è molto interessante, si presenta ben equilibrata, completa e soprattutto offre una grandissima libertà di creare abbinamenti mai banali. Non vi resta quindi che scoprire la preview della selezione Boys & Girls Primavera Estate firmata AO76 nelle boutique Anna Meglio o aspettare qualche giorno per averla disponibile anche on-line su annameglio.com. Nel frattempo continuate a seguirci, tante fashion news dal fantastico mondo della moda Baby, Junior e Teenager sono in arrivo sul nostro blog.
Stay Tuned!!!