to top

Twin Set Girl: collezione Primavera Estate 2014

La collezione primavera estate di Twin Set Girl by Simona Barbieri esprime un’eleganza sussurrata che viene fuori nei dettagli dei contrasti apparenti, caratterizzati dall’accostamento di stampe e colori che però ritrovano nel mix e match proposto una logica di stile. Ed infatti uno dei capi più interessanti della collezione è sicuramente l’abito bon ton, che viene proposto in maglia, acquistando così un mood quasi gipsy.

Il codice stilistico tipicamente Simona Barbieri, declinato in versione bambina, è rintracciabile in tutti e quattro gli universi di riferimento della collezione che ritrovano nell’uso del pizzo il fil de rouge.

Black and Poppy on Paryrus Paper fa riferimento a macchie di inchiostro su  carta bianca da cui emergono righe, pois e fiori per un elegante gioco di contrasti. La maglieria ricamata, la fantasia jaquard, i filati moulinè sono pensati in abbinamento ad abiti bon ton e a stampe monocolore in cui si afferma, quale protagonista indiscusso, il romantico papavero rosso.

Twin-Set-Black-and-Poppy

 

Blueberry Field Forever esprime il blu – incontrastato simbolo dell’estate – mixandolo a stampe floreali in un tripudio di colori.

Twin-Set-blueberry-filed-fo

Voglia di libertà e sfumature solari per Not Only White. Tonalità più o meno accennate scaldano il bianco candido nelle varianti tono su tono o campo fiorito. Ramage naturali per stampe o ricami su garze e crinoline; grigio mélange per felpe e jersey con dettagli in oro chiaro e strass per uno stile.

Twin-Set-not-only-white
Un Opalescent Garden dai toni cipriati, quasi timidi, al profumo di frutta ed agrumi. Siamo in piena estate ed è la pura luce ad invadere la quotidianità.

La collezione Twin Set Primavera Estate 2014 è in vendita su shop.annameglio.com

 

Leave a Comment

})(jQuery)